giovedì, Novembre 21, 2024

Top 5 This Week

Related Posts

Un Italiano su 3 ha un animale domestico

In Italia 1 persona su 3 ha un animale in casa: il 63% possiede un cane, il 41% un gatto e a seguire pesci, tartarughe e uccellini. Lo rivela l’Osservatorio Quattrozampeinfiera, emanazione della omonima fiera, che si tiene da 5 anni in varie città d’Italia.

Gli italiani non amano nutrire il proprio gatto o cane con cibi casalinghi, ma utilizzano alimenti consigliati dai veterinari (oltre il 70%). Prediligono il cibo secco rispetto a quello umido (93%), non comprano integratori, ma snack (86%) e spendono meno di 100 euro al mese (76%).

I pet friendly si affidano, più di due volte l’anno (71%), alle parole del veterinario per il benessere psicofisico del proprio animale. In questo modo l’amico a quattro zampe vive una vita salutare senza allergie o intolleranze. Il 74% infatti non soffre di disturbi alimentari.

Se il padrone è “fashion addicted”, lo diventerà facilmente anche il suo animale: il 34% degli italiani spende fino a 70 euro l’anno per guinzagli all’ultimo grido, collari scintillanti, cappottini di pelliccia e strass e ossa personalizzate col nome rosa o azzurro. E’ boom anche per la pulizia: l’86% porta il proprio cane o gatto dal toelettatore una volta al mese.

Quattrozampeinfiera nel 2017 si presenta in 4 tappe: Padova, Milano, Napoli e per la prima volta, Roma. Sarà la capitale ad ospitare per prima l’evento, alla Fiera di Roma il 18 e 19 marzo. Alla due giorni romana seguiranno altre tre tappe: Milano, 10 e 11 giugno, Napoli, il 23 e 24 settembre e Padova, 11 e 12 novembre.

Articolo precedente
Articolo successivo
Federico Lavanche
Federico Lavanchehttps://www.animaleanimali.eu
Appassionato da sempre di animali di ogni genere, ho avuto la possibilità di allevarne molti, studiarli e apprezzarli. Non si finisce mai di imparare da loro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Popular Articles

Scopri di più da Portale sugli Animali - animalieanimali.eu

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere