giovedì, Dicembre 26, 2024

Top 5 This Week

Related Posts

Milano, nei cimiteri le ceneri degli animali saranno deposte accanto ai resti dei loro padroni

I recipienti con le ceneri degli animali d’affezione devono essere metallici o in materiale lapideo, stabilisce Palazzo Marino, completamente chiusi con coperchio inamovibile.

cimiteroSavona

Nei cimiteri di Milano sarà possibile ‘riposare’ con accanto le ceneri del proprio animale domestico. Il provvedimento è stato proposto dagli uffici comunali alla giunta, dopo una serie di verifiche tecniche, che ha dato il suo avvallo.

cani-cimitero“Visto che non sono stare riscontrate, nelle normative vigenti in materia, prescrizioni che impediscano la collocazione delle ceneri di animali d’affezione nella immediate vicinanze della sepoltura del padrone defunto – spiega Rosaria Iardino (Pd), presidente della commissone consiliare Benessere, che ha lavorato alla soluzione assieme ai tecnici – questa pratica è ora possibile anche a Milano”.

Non sarà però possibile collocare le ceneri dell’animale d’affezione all’interno dello spazio per il feretro. Quindi, per esempio, in caso di tomba su campo, il contenitore delle ceneri dell’animale potrà essere fissato al terreno sottostante, con accorgimenti che ne impediscano l’asportazione accidentale. O ancora, per le cellette ossario e il colombaro l’urna potrà essere fissata alla lapide di copertura.

“Voglio ringraziare l’assessore Franco D’Alfonso e i suoi uffici – conclude Iardino – per aver varato questo provvedimento, che avvicina ulteriormente Milano ai più importanti capoluoghi internazionali”.

fonte: Repubblica.it

Federico Lavanche
Federico Lavanchehttps://www.animaleanimali.eu
Appassionato da sempre di animali di ogni genere, ho avuto la possibilità di allevarne molti, studiarli e apprezzarli. Non si finisce mai di imparare da loro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Popular Articles

Scopri di più da Portale sugli Animali - animalieanimali.eu

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere